Su di me…

Mi presento…..

IoNato in Friuli, ho vissuto e studiato a Torino, dove mi trovo tutt’ora. Non sono un fotografo, bensì una persona che cerca di esprimersi e materializzare quanto prova anche attraverso le immagini.

Nonostante gli studi scientifici (anche se ho scelto l’ingegneria più “artistica” di tutte, quella aerospaziale) sono un amante dell’arte e fortemente attratto dalla bellezza, in ogni sua forma, anche, perché no, in veste di scienza.

L’essere cresciuto in mezzo all’arte (mio padre era un grande amante della musica, prima ancora che musicista di professione) ha probabilmente contribuito a creare in me una sensibilità verso tutto ciò che è espressione; un insieme di sensazioni ed emozioni che è difficilmente spiegabile a parole. E’ proprio quella sensibilità che porta le persone a cercare di esprimersi attraverso le innumerevoli forme di comunicazione che ci siamo inventati nel corso dei secoli.

La mia sensibilità artistica non fa a pugni con la preparazione tecnica, anzi, da sempre ho cercato continue interazioni tra i due mondi, solo apparentemente distanti tra loro.

Ciò che è bello, funziona.

Così, mi sono dedicato alle immagini, ai suoni, alla musica e alle parole, spesso ricercando anche nell’ambito tecnico i modi migliori per agevolare o arricchire quella che è l’espressività di base.

Questo blog tratta di immagini e di fotografia. Mostrerò i miei scatti, la mia crescita nella tecnica fotografica e la tecnica fotografica di per se stessa.

Spero di stimolare la curiosità di altre persone con la stessa passione e, magari, di instaurare un dialogo interessante con tutti coloro che vorranno partecipare.

A presto.

Efrem Mirolo


Per qualsiasi suggerimento, consiglio o commento, contattatemi liberamente qui: 

Arte e tecnica fotografica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: